Project Description

Anna Maria Romano

Perugia

Curatore di eventi culturali in Umbria e in tutto il territorio nazionale presidente associazione culturale Clizia, Collaboratrice del Generale Luciano Garofano, già Comandante dei RIS di Parma, nell’approfondire il tema della violenza di genere Collaboratrice dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia nell’organizzazione di eventi letterari, curatrice della rassegna settimanale online “Uno Scrittore a Palazzo della Penna, collaboratrice freelance con il sito “Lettaratour”, volontaria dell’Arma dei Carabinieri (ANC)

Ottobre 2010: CURATORE DI EVENTI CULTURALI IN UMBRIA E IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE, PRESIDENTE ASSOCIAZIONE CULTURALE CLIZIA
In qualità di Presidente della suddetta Associazione mi occupo anche di sociale organizzando convegni, seminari e attività di volontariato negli ospedali, nelle case circondariali e nelle associazioni onlus (Comitato Daniele Chianelli).
Ho ideato il progetto “LIBERI DENTRO”, corso di lettura e scrittura educativa con i detenuti della sez. penale del Carcere di Capanne che va avanti dal gennaio 2019.
Oggi purtroppo sospeso a causa della pandemia.
Collaboratrice del Generale Luciano Garofano, già Comandante dei RIS di Parma, nell’approfondire il tema della violenza di genere con incontri nelle maggiori città italiane.
Collaboratrice dal 2011 al 2017 con il Premio Campiello nell’organizzare gli incontri con scrittori finalisti nel territorio umbro e nell Marche.
Collaboratrice del Comune di Senigallia (AN) per il Festival “Ventimilarighe sotto i mari….in giallo” dal 2013 a tutt’oggi.
Attualmente collaboro con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia nell’organizzazione di eventi letterari e sono attualmente curatrice della rassegna settimanale online “Uno Scrittore a Palazzo della Penna.
Collaboratrice freelance con il sito “Lettaratour”.
Volontaria dell’Arma dei Carabinieri (ANC) dal 2018.

1981: UNIVERSITA’ DEGLI STUDI BARI – LAUREA SCIENZE SOCIALI VECCHIO ORDINAMENTO
1986: LAUREA IN SCIENZE POLITICHE