Apr 152019
 

Da “Gualdo News”. 12.02.2019

Due giornate per affrontare le delicate tematiche del bullismo e della violenza di genereall’istituto “Casimiri” di Gualdo Tadino. Il 13 e 14 febbraio, in collaborazione con Libertas Margot di Perugia, nell’ambito di un progetto contro bullismo e cyberbullismo che l’associazione perugina porta avanti dal 2013, gli studenti ascolteranno sul tema una conferenza dell’avvocato Emanuele Florindi, responsabile per l’Umbria dell’Accademia Internazionale delle Scienze Forensi  che da diversi anni collabora attivamente, in qualità di consulente, con numerose Procure della Repubblica, coadiuvando gli inquirenti nel corso di indagini inerenti reati di criminalità informatica. Il giorno successivo il dottor Roberto Carlotti eseguirà una dimostrazione di difesa personale con illustrazione di semplici ma efficaci tecniche di protezione personale.

L’associazione Libertas Margot in questi anni ha incontrato tantissimi ragazzi, dalle scuole elementari alle superiori, affrontando tematiche quali il rispetto, la gestione dell’aggressività, la paura, oltre ad aver tenuto conferenze su bullismo, cyberbullismo e violenza di genere. Lo scorso dicembre, alla palestra Freetime di Gualdo Tadino, il sodalizio aveva organizzato una lezione gratuita di difesa personale per insegnare alle donne a rispondere dalle aggressioni.

https://www.gualdonews.it/2019/02/12/contro-bullismo-e-cyberbullismo-listituto-casimiri-incontra-libertas-margot/?fbclid=IwAR1VydS8Iz68DPzTItv_cHemagRdL3DdPqBUVTU53I5RHz-LvSFkxevr0Bo

Sorry, the comment form is closed at this time.