Mag 242017
 

Alessandra Parisi, in arte Alepà, è una cantautrice, chitarrista e interprete.

Vincitrice assoluta dell’ XI edizione del Premio Fabrizio De André con “Il valzer di Roma”, aggiudicandosi sia il premio per la canzone d’autore sia quello per la miglior interprete, è stata una delle pochissime cantautrici protagoniste del talent televisivo di Rai 2 THE VOICE OF ITALY 2013 sotto la guida di Piero Pelù dei Litfiba. Finalista al Premio Bianca D’Aponte 2012 e al Premio Bindi 2013, è stata ospite di Red Ronnie a ROXY BAR TV. Alcuni dei suoi brani vengono mandati in onda su Rai Radio 1 nella trasmissione DEMO di Michael Pergolani e Renato Marengo, che le dedicano un’intera puntata per uno “speciale live” negli studi di Saxa Rubra.

Attualmente sta lavorando al suo primo disco, anticipato dal progetto OGNI PASSO “Impronte vocali”, un blog in musica che racconterà la sua vita attraverso canzoni, immagini e parole.

Nel 2016 è stata la chitarrista acustica e corista di Ron per il tour “La forza di dire si”.

Si esibisce live in formazione acustica insieme al chitarrista Piergiorgio Faraglia, con il quale gestisce il Ten People Town Recording Studio, la sua casa musicale e creativa nel cuore della Valnerina in Umbria.

www.alepamusic.it

 

 

Sorry, the comment form is closed at this time.