Set 142019
 

Da “News Mondo”. 31.08.2019

L’Italia al lavoro per evitare la diffusione del nuovo mix letale formato da Fentanil ed eroina. Negli Usa è già emergenza.

L’Italia (ma non solo) sta facendo i conti con un nuovo mix letale, quello di Fentanil ed eroina che sta mietendo centinaia di vittime in tutto il mondo. La situazione è già emergenziale negli Stati Uniti, ma anche il nostro paese sta iniziando a conoscere la nuova sostanza. Mix Fentanil ed eroina, tre le vittime in Italia In Italia sarebbero tre (il condizionale è d’obbligo) le vittime del nuovo mix. Inizialmente i casi in questione erano stati archiviati come decessi per overdose di eroina, in realtà la sostanza killer conteneva anche derivati del Fentanil, il medicinale finito sotto la luce dei riflettori e non per gli effetti curativi.

Cos’è il Fentanil e per cosa si usa Il Fentanil è un oppioide molto più potente della morfina utilizzato come analgesico. La sostanza è è usata per la produzione di molti medicinali usati in ospedale o comunque sotto una stretta sorveglianza medica. La sostanza crea una dipendenza proprio come le droghe comuni, con la differenza che è molto più potente delle stesse. La lotta delle autorità italiane Le autorità italiane sono al lavoro per evitare che la situazione possa dilagare. Si procede con controlli chimici sulle partite di cocaina sequestrate per analizzare la composizione della sostanza ricercando le tracce dell’oppioide. In realtà già a fronte di una piccola sostanza i macchinari non sono in grado di rintracciarla anche se fosse presente.

Sorry, the comment form is closed at this time.