Project Description

Lucia Magionami

Perugia, Firenze

Psicologa, Psicoterapeuta, Scrittrice

Specializzata nella violenza all’interno delle relazioni domestica (Intimate Partner Violence). Consulente Psicologa e formatrice nell’ambito di progetti regionali sulla tematica presso enti e università. Con l’associazione Libertas Margot ha creato in Umbria il primo punto di ascolto per uomini che agiscono violenza verso le loro compagne. Ha partecipato come esperta ad un quick refence book “Guida Arcobaleno” in cui trovano risposta le domande più salienti che si pongono ragazze e ragazzi sul mondo Lgbtq+.
Coautrice del libro “Non e colpa mia. Voci di uomini che hanno ucciso le donne” Morlacchi Editore,  è fondatrice del primo gruppo di Libroterapia in Umbria dal nome “Libroterapia parole lette, emozioni raccontate” esperienza di cicli di terapia di gruppo attraverso i libri e a settembre 2020 è uscito il diario di lettura un activity Book.
E’ animatrice del luciamagionami.blogspot dove si possono trovare i suoi riferimenti e il suo ultimo lavoro “La carta di Responsabilità” un documento necessario dopo l’omicidio di Willy Duarte. Il progetto è stato patrocinato dalla Polizia di Stato.

Richiedi il Curriculum completo a info@margotproject.org