Project Description

Gabriella Agnusdei

Perugia

Agronoma

• Laureata in Scienze Agrarie nel Febbraio 1979 presso l’Università degli Studi di Perugia ed in Scienze Forestali ed Ambientali nel marzo 2003 presso l’Università degli Studi della Tuscia ed in possesso di Abilitazione all’esercizio della Professione di Agronomo.

• In pensione dal 1 gennaio 2020 per anzianità di servizio, è stata dal 1981 dipendente di ruolo del Comune di Perugia con la qualifica di Funzionario Tecnico. Fino al 1992 ha prestato servizio in qualità di agronomo presso l’Azienda Agraria Comunale di Collestrada; successivamente, è stata assegnata all’Unità Operativa Servizi Sportivi e Aree Verdi dove si è occupata di progettazione e gestione del verde pubblico comunale nonché di tematiche agronomiche e forestali. Dal 2010 è stata assegnata all’Area Risorse Ambientali, Smart City e Innovazione come funzionario referente per la gestione ed il controllo del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani. Ha partecipato all’elaborazione di relazioni e studi analitici sui risultati del servizio e partecipato alle conferenze di servizi per le procedure di rinnovo e rilascio delle autorizzazioni regionali relative agli impianti di trattamento e smaltimento dei rifiuti (AIA, PAUR, ecc.). In qualità di Agronomo e Forestale ha partecipato ai gruppi di lavoro per l’elaborazione e/o la valutazione di specifiche procedure ambientali quali VAS, VIA, VINCA, ecc. Si è inoltre sempre occupata delle diverse tematiche ambientali connesse con i settori dell’Urbanistica, partecipando all’esame di concessioni edilizie, piani attuativi di lottizzazioni, varianti del Piano Regolatore. Ha svolto attività di Operatore Locale di Progetto e/o formatore nell’ambito dei progetti di Servizio Civile Volontario del Comune di Perugia nonché attività di tutor aziendale in tirocini pratico-applicativo per studenti della Facoltà di Agraria; è stata co-relatrice in alcune tesi di laurea.
Ha svolto inoltre attività di didattica agro-forestale ed ambientale in corsi di alta formazione organizzati da apposite aziende nell’ambito dei fondi sociali europei.

• Ha collaborato con giornali e riviste specializzate nel settore dei giardini e con l’Università degli Studi di Perugia per pubblicazioni scientifiche. E’ stata autrice di numerosi articoli e pubblicazioni tematiche.

• Iscritta al Garden Club Perugia, ricopre da molti anni la carica di componente del Consiglio Direttivo, attualmente con incarico di Tesoriera.

• Socia attiva del Soroptimist International Club di Perugia, ricopre la carica di Presidente per il biennio 2020-2022.

Richiedi il Curriculum completo a info@margotproject.org