Grazie all’edizione 2016 del Cantagiro che dà spazio anche al sociale con la promozione di Libertas Margot. Il 6 agosto 2016 siamo stati a Narni. Il prossimo appuntamento è il 18 agosto a Montefalco. 

La serata finale sarà il 9 settembre 2016 a Perugia.

Questo il comunicato dell’associazione

13909301_1226796500666056_8616515526131855569_oIl Tour del Cantagiro in Umbria  prosegue  mietendo riscontri sempre più positivi. Giovedì 18 Agosto, la carovana musicale più itinerante d’Italia coinvolgera’ Montefalco(Pg) in occasione dell’Agosto Montefalchese:  lo scenario di Piazza del Comune  ospitera’ la terza tappa umbra del concorso.  Giovedi scorso, 11 Agosto,  a decretare parte dei finalisti regionali, è stata la tappa di Spoleto.Di fronte ad oltre 500 persone, che hanno sfidato il clima poco stagionale, la giuria, presieduta dal patron del Cantagiro, Enzo De Carlo, ha emesso alcuni verdetti: Lisa Celeste, al secolo Lisa Pietrini,  in rappresentanza della categoria Lirico- Pop ha raggiunto la semifinale Nazionale. La finale Regionale del 9 settembre a Perugia Ponte San Giovanni  vedrà tra i protagonisti, insieme ai selezionati dalla tappa di Narni Scalo, anche Giacomo Lucci di Amelia, Caterina Genta, Beatrice Mostarda di Terni e Gloria Tizzoni di Gualdo Tadino(Pg). A loro si aggiungeranno gli artisti selezionati da Montefalco( 18 Agosto) e da  Giove( 20Agosto). Nella serata di giovedì 18 Agosto oltre ai 20 cantanti in gara, ascolteremo Andrea Di Giovanni, “ex ragazzo di Amici” , che dopo una lunga esperienza londinese propone sul palco alcuni brani del suo primo Ep intitolato “Soultrip”. Il tema del disco è molto intimo e introspettivo: un viaggio al centro delle emozioni più profonde dello stesso artista; un andirivieni di sentimenti differenti che si fondono tra loro in un contrasto tra forza e vulnerabilità; tra il dolore e il sollievo; tra la parte maschile e quella femminile di un essere umano; il tutto per dare vita al messaggio centrale del lavoro di Andrea: “solo passando attraverso il dolore impari ad essere più forte”.

Per la tappa montefalchese del tour del Cantagiro 2016, spazio anche ad una protagonista del panorama televisivo-musicale italiano degli anni ’80-’90: Marcia Sedoc, leader delle “Cacao Meravigliao”,  gruppo tutto al femminile lanciato da Renzo Arbore nel programma Indietro tutta. Attualmente Marcia è  impegnata anche come  speaker radiofonica e  come talent scout.

La serata sarà animata anche dalle coloratissime Cantagirine e dalle Auto d’Epoca dell’Associazione Cuae di Terni. Anche a Montefalco, saliranno sul palco i rappresentanti dell’Associazione Libertas Margot (associazione attiva sul territorio contro ogni forma di violenza e discriminazione), con una dimostrazione pratica di come sia possibile difendersi da un’ eventuale aggressione senza far leva sulla forza fisica.L’appuntamento con il Cantagiro è in Piazza del Comune, a Montefalco (Pg), giovedi’ 18 Agosto, alle ore 21.