Nella giornata di venerdì 4 marzo (dalle ore 9 alle ore 16:30) a Perugia presso il Salone d’Onore di Palazzo Donini si terrà il convegno organizzato da Liberamente Donna, con la collaborazione della Regione Umbria, dal titolo “Una questione di genere. La scuola delle differenze”.
Mentre nell’agenda politica dilagano semplificazioni, strumentalizzazioni e polemiche, con tanto di crociate oscurantiste “anti-gender”, l’Associazione Liberamente Donna vuole riflettere su un nuovo modo di educare e di produrre scuola.
All’iniziativa interverranno studiosi/e di diverse discipline (antropologia, sociologia, filosofia) ed in particolare: Adalgiso Amendola, docente presso l’Università di Salerno, Valeria Ribeiro Corossacz, docente presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Federico Zappino, docente presso l’Università degli Studi di Sassari e Cristina Papa docente presso l’Università degli studi di Perugia. Inoltre, parteciperanno insegnanti, educatori ed educatrici, studenti e studentesse e il mondo dell’associazionismo. Margot parteciperà all’evento.
L’incontro è pubblico e aperto a tutta la cittadinanza